Benvenuti all'AceroRosso
Un sogno diventato realtà
Il ristorante AceroRosso è il nostro sogno diventato realtà, un progetto che ogni giorno si rinnova, da sempre nel campo della ristorazione ci unisce una grande passione e amore per l’arte culinaria e l’ospitalità.
I prodotti enogastronomici del territorio, utilizzati come ingredienti principali, vengono attentamente valutati e selezionati, allo scopo di proporre abbinamenti di ricette locali rivisitate ma sempre rispettose delle tradizioni. L’arte culinaria per noi è una vera passione, un’armoniosa e sapiente fusione di tradizione e modernità. La filosofia dell’AceroRosso è quella di cogliere il meglio da ogni stagione per seguirne i ritmi, la freschezza, la varietà utilizzando prodotti di qualità provenienti dal nostro territorio.
Tutti gli ospiti sono amici speciali da ascoltare e consigliare. Cari girovaghi delle Dolomiti siete i benvenuti.
Raffaella e Aldo
Lo chalet dal cuore caldo
Cene romantiche, pranzi in famiglia, occasioni importanti e cerimonie
Situato lungo la strada statale 51 d’Alemagna, ma immerso nel verde, il ristorante AceroRosso si affaccia sui maestosi monti del Cadore: Pelmo, Antelao, Rite e Sasso Lungo.
Il legno è protagonista degli arredi e conferisce all’ambiente un caldo stile montano.
Le decorazioni vengono scelte in base alla stagione e in armonia con la natura circostante.
Il caminetto completa l’ambientazione già di per se accogliente e indicata per cene romantiche.
È la location ideale dove organizzare le cene e i pranzi più importanti della vostra vita. La sala interna ha circa 70 posti a sedere mentre la terrazza esterna ne conta 40. Il ristorante è quindi attrezzato per predisporre pranzi e cene di lavoro, aziendali e sociali, matrimoni, battesimi, comunioni e cresime. Il ristorante è aperto tutto l’anno, fuorché i mercoledì nel periodo del fuori stagione
Grazie alla terrazza esterna, il ristorante è ottimo per famiglie con bambini.
I genitori possono gustare tranquillamente le pietanze mentre i piccoli giocano senza pericolo nel parco giochi e nel bosco circostante, regno incontrastato di cervi e scoiattoli.
La nostra cucina
AceroRosso è stato selezionato nella Guida MICHELIN Italia 2024
Nella nostra cucina comanda la Natura e la Tradizione è la sua alleata.
I nostri piatti appartengono alla gastronomia tradizionale delle Dolomiti, influenzata dai piatti tipici di Cortina d’Ampezzo e del Cadore, e strettamente legata al territorio da cui trae ispirazione e materie prime.
Utilizziamo esclusivamente prodotti di stagione, possibilmente a chilometro zero.
Questo comporta un continuo variare nel nostro menù che in base al periodo e agli ingredienti reperibili presenta piatti e abbinamenti diversi, con primizie di accompagnamento, formaggi e carne dei caseifici e fattorie locali.
I dolci e la pasta sono fatti rigorosamente in casa. Per chi ha esigenze particolari prepariamo piatti vegani, vegetariani e per celiaci.
Ovviamente non può mancare il vino. Aldo cura personalmente l’ampia selezione di etichette provenienti da tutte le regioni d’Italia.
Brindare alla vita porta bene…Cin Cin.